< PRECEDENTE <
album Aria - Claudio Sirigu

recensione Claudio Sirigu Aria

2020 - Cantautore, Rock, Pop rock

RECENSIONE
28/06/2020

Claudio Sirigu è un 18enne, fa tutto da solo ed è già al quarto album, visto che ha realizzato un disco all'anno a partire dal 2017: probabilmente meriterebbe una statua già solo per questi motivi. E' un cantautore indie pop-rock di Sesto San Giovanni (Milano) e il titolo del suo ultimo lavoro, interamente autoprodotto, è Aria. Fra le 13 canzoni della tracklist, che scorrono abbastanza omogenee, spiccano Nessuno e A metà per flusso ritmico, Intervallo e Coda per intensità d'ispirazione, Lancette e Meraviglia per orecchiabilità.

Precoce e prolifico, Claudio Sirigu è evidentemente un vulcano di creatività e forza di volontà: scrive, canta e suona tutti gli strumenti e i suoi brani hanno diversi spunti validi, a dispetto della giovanissima età. Il consiglio per i prossimi progetti è semplicemente continuare a crescere, magari facendosi dare una mano, soprattutto nella produzione: è in quella fase che i musicisti esperti possono intervenire per guidare e canalizzare le energie sonore verso la perfezione, per selezionare le idee migliori e più originali, per elaborarle e svilupparle, per farle sedimentare e fiorire.

Il confronto con altri musicisti, infatti, arricchisce la personalità e lo spirito ma può essere utile anche per farsi conoscere nell'ambiente, per pianificare al meglio la promozione e la diffusione del proprio lavoro, per formare un'identità artistica matura e completa a 360 gradi.

Tracklist

00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti