Kafka Sulla Spiaggia La storia una storia 2019 - Pop, Indie

La storia una storia precedente precedente

"La storia una storia": un disco semplice, ma estremamente piacevole.

Dopo un lungo periodo di laborioso silenzio i Kafka Sulla Spiaggia ritornano sulla scena musicale con il loro secondo album, "La storia una storia".

Senza eccedere in virtuosismi e fioriture, i ragazzi ci presentano un disco estremamente piacevole, che naviga nei territori musicali del pop e di quel post-rock à la Blindur. Tra sintetizzatori, chitarre elettriche e pianoforti i ragazzi ci accompagnano per mano nella loro quotidianità fatta di amori appassionati, solitudini e giornate trascorse sotto le coperte a guardare film. Le dieci canzoni che vanno a comporre "La storia una storia" raccontano quindi episodi ai quali ci si può facilmente rapportare, riuscendo così a coinvolgere l'ascoltatore dall'inizio alla fine del lavoro senza appesantirlo. Tra i momenti più piacevoli dell'album segnaliamo "Ken do Onaini", brano nel quale viene dipinto un amore che poteva finire decisamente meglio.

I Kafka Sulla Spiaggia ci dimostrano in questo disco quanto la semplicità, alle volte, sia lo strumento migliore per far breccia nel cuore delle persone. Siamo assolutamente curiosi di vedere come se la cavano dal vivo!

---
La recensione La storia una storia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-11-26 12:17:56

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia