Phoenix Alba The Phoenix Alba 2019 - Rock'n'roll, Stoner, Alternativo

The Phoenix Alba precedente precedente

Ep d'esordio per i modenesi Phoenix Alba, che purtroppo non riescono a imprimersi nella mente dell'ascoltatore.

I Phoenix Alba, gruppo originario di Modena, si presenta all’esordio con il quasi omonimo ep “The Phoenix Alba”, quattro canzoni di stampo classicamente rock. Le influenze maggiori puntano ad un alt-rock nello stile degli Stereophonics, abbastanza orecchiabile e pulito, con occasionali altre contaminazioni. È il caso ad esempio della opening track, “Keep Rolling”, che si muove in territori più stoner, o di “Redeemed”, che abbraccia atmosfere più dark, con accenni post-punk.

Purtroppo, l’ascolto del disco risulta troppo piatto e innocuo: scorre mansueto attraversando i vari manierismi di genere, privo di momenti forti e realmente ispirati che catturino l’attenzione dell’ascoltatore. Le canzoni non sono brutte, pertanto non vi verrà voglia di interrompere l’ascolto a metà. Sarà però difficile che, una volta terminatolo, sentiate la necessità di premere nuovamente il tasto play, e ciò a causa del sostanziale anonimato di ciò che avete ascoltato nel quarto d’ora precedente. 

Se vorranno davvero lasciare il segno, con le prossime uscite i Phoenix Alba dovranno cercare di dare un’impronta più personale e sentita alla propria musica.

---
La recensione The Phoenix Alba di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-11-25 22:35:25

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia