CRM - Customer Relationship Madness Who Are YOU Exactly? 2019 - Psichedelia, Industrial, Punk rock

Who Are YOU Exactly? precedente precedente

Un disco lucidamente delirante e volutamente teatrale, un trip distopico che porta nel cuore della verità senza dare risposte ma facendo riflettere

Seguendo il filo conduttore della follia, che trainato dall’istinto si fa strada lungo percorsi a volte accidentati ed impervi e altre volte incredibilmente ampi tanto da far perdere completamente qualunque punto di riferimento spaziale, i CRM (acronimo per Customer Relationship Madness) hanno composto un debut album fortemente acido e graffiante, intitolato “Who are you exactly? ”. Già dal titolo scelto i CRM mostrano di voler seguire questo filo della follia e dell’istinto per andare oltre le maschere dell’apparenza, oltre gli strati di finzione creati dalla razionalità che spesso nasconde “chi siamo esattamente”.

In un punto di incontro immaginario che collega Devo, Clash e Pink Floyd si apre la parabola della band romana formata da Luca Palazzi (voce principale, testi, drum machine) e Francesca Ronconi (tastiere-synth), con Gianpaolo Rosato (basso), Francesco Degli Innocenti (chitarra), Elisabetta Caiani (voce, cori, kazoo), che ci catapultano subito in un mondo psichedelico inaugurato con gli oltre 7 minuti di “Pluton” in cui la voce di Donald Tramp dà un particolare benvenuto in questo mondo di follia.

Si prosegue su un campo ruvido e tenebroso in cui ogni passo può provocare un terremoto new wave o un’improvvisa esplosione post-punk, rovesciando il consueto ordine delle cose per poi ricomporlo in modo sempre nuovo. Lo sottolinea bene “Blowjob your mind” ma lo conferma anche l’ebbrezza di “Pilots” con il suo cantato allucinato e le chitarre ubriache.

Un disco lucidamente delirante e volutamente teatrale, un trip distopico che porta nel cuore della verità senza dare risposte o giudizi ma con il preciso intento di distruggere le suddette maschere dell’apparenza di questa “società dominata da individualismo, deliri di onnipotenza, cinismo e tendenza all’autodistruzione” per mostrare “Who are you exactly”.

 

---
La recensione Who Are YOU Exactly? di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-11-19 12:27:44

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • gianpaol0 5 anni fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!