I Barison Square vengono da Udine, suonano pop punk e hanno un sound che ricorda quello d' Oltreoceano
I Barison Square vengono da Udine, nati alla fine del 2017 dall’evoluzione dei “Devils and Subways”, suonano pop punk e hanno un sound che ricorda quello d' Oltreoceano. Il loro disco si intitola "Far From Over", dodici tracce dalle sonorità elettroniche.
Il loro sound è come quello tipico delle increspature del mare delle coste della California. Un disco che suona molto anni '90. Molti pezzi, infatti potrebbero essere sigle di drammi adolescenziali e serie tv di successo.
La band friuliana ha un progetto ben preciso, che trova spazio nelle pieghe di ogni pezzo che la playlist lascia scorrere. "Far From Over" è un disco dal respiro internazionale. Chitarre elettriche, batteria, testiere e cori sono gli elementi riconoscibili all'interno, che rendono identitario l'album come nel caso della sesta traccia: "Lost and found".
Atmosfere lontane, ricordi persi e poi ritrovati, dreamy pop di "Every letter matters" alternato ad un'elettronica meno aggressiva del solito, ballate come "Ghost list" e canzoni dalle tonalità più decise come "Structure" che vede una produzione più moderna, tutto questo è come fosse un compendio di intenzioni da rintracciare nel calderone musicale all' interno dell' album "Far From Over".
I Barison Square ci hanno lasciato quello che appare come un buon biglietto da visita.
---
La recensione Far From Over di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-01-15 14:34:32
COMMENTI