Mike Sun It's All About Dreamers 2019 - Pop, Indie, Folk

It's All About Dreamers precedente precedente

Dieci tracce che si stringono attorno ad un concept abile a coinvolgere vista ed udito, segnali di crescita interessanti per Mike Sun

Anni di militanza punk hardcore ed a seguire una netta sterzata, sul piano artistico come su quello dell'approccio alle canzoni: dopo l'EP d'esordio “Follow the bird”, arriva il primo long play della carriera solista di Mike Sun, intitolato “It's All About Dreamers” (I Dischi del Minollo/Audioglobe).

Dei trascorsi che hanno caratterizzato il cantautore pugliese, resta un approccio marcatamente autonomo nella creazione delle canzoni: testi e musica vengono successivamente arricchiti attraverso le collaborazioni sull'asse italo-spagnola. Ne risultano dieci brani all'apparenza eterei, dal vago sapore '60 e così somiglianti all'anonima ragazza ritratta nella foto di copertina. Un concept che chiude il cerchio attorno al suo cuore pulsante: la storia, raccontata per episodi, di una ragazza che abbandona i suoi luoghi per conquistare i propri sogni, facendosi forza nonostante il vuoto che si prospetta all'orizzonte.

Probabilmente è più facile categorizzare questo disco semplicemente come Indie Pop, ma la sensazione è di avere a che fare con un prodotto dalle influenze multisfaccettate e che presenta spunti d'ascolto interessanti. Mike Sun sta maturando la sua forma artistica, e questo album conferma il delicato equilibrio verso cui sta spingendo il suo impegno creativo. Bene così.

---
La recensione It's All About Dreamers di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-12-18 16:34:16

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia