Francesco Incandela FLOW Vol.1 2019 - Strumentale

FLOW Vol.1 precedente precedente

Un album brillante e pieno di ritmo con sonorità eclettiche e appassionanti

Francesco Incandela, ovvero come realizzare un disco creativo e accurato servendosi di pochi e ben strutturati elementi, alla ricerca di nuove influenze ed esperienze inedite.
La carriera del musicista e compositore siciliano infatti è caratterizzata dalla contaminazione e dalla fusione di stili e generi, in bilico tra classica e rock, musica popolare e d'autore, colonne sonore e sperimentazioni, con un particolare gusto per il progressive.

In "FLOW Vol.1", Incandela crea sonorità eclettiche e appassionanti, giocando con le infinite possibilità della sovrapposizione di tracce di violino, suonato con stili e tecniche diverse, fino a divenire padrone assoluto della scena, seppur sempre in perfetto equilibrio armonico tra i diversi elementi che compongono i brani. 
Cinque viaggi musicali che nutrono la testa e lo spirito dell'ascoltatore  e che prendono strade diverse per raggiungere l'obiettivo comune della costruzione di immagini ed atmosfere originali e coinvolgenti.

Francesco Incandela si dimostra così autore capace e  appassionato: "FLOW Vol.1" è un album brillante e pieno di ritmo, che lascia ottimi propositi in vista dei capitoli successivi. 

---
La recensione FLOW Vol.1 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-01-10 10:51:56

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia