Kabaddu Kabaddu & Scara - VITA (B.M. Records 2019) 2019 - Soul, Rap, Hip-Hop

Kabaddu & Scara - VITA (B.M. Records 2019) precedente precedente

VITA è una fusione a caldo tra neo-soul e hip-hop

La title-track, Vita, che non a caso apre questo disco di Kabaddu & Scara ha un ruolo e un peso specifico centrale. Già perché questa traccia non solo è la nostra favorita ma è di gran lungo il vertice di un lavoro interessante, magari non perfetto in ogni suo ambito, ma di sicuro impatto. I due sassaresi riescono a mettere in piedi un discorso se non così nuovo dal punto di vista concettuale sicuramente coerente e ben realizzato, con una produzione dal punto di vista musicale di buon livello e una qualità media dei testi ben al di sopra del livello comune. Magari alla lunga Vita potrebbe un attimo annoiare ma ci sono stati dei momenti, specie durante i nostri primi ascolti, che quando partiva il groove To all my family, non potevano stare tanto fermi sulla nostra sedia di redazione.

Poi è chiaro come dicevamo prima non proprio tutta funzione nel disco dei sardi. Ad esempio al netto dei testi molto buoni, lo confermiamo e lo ribadiamo, ogni tanto ci sono delle sbavature che lasciano un poco interdetti. Però, per fortuna nostra e della band, sono solo piccoli intralci su un percorso abbastanza netto che ci fa dire, senza timore di poter essere smentiti, che questo è un gran bel lavoro. 

---
La recensione Kabaddu & Scara - VITA (B.M. Records 2019) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-12-25 08:17:09

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia