Cadori Prima 2020 - Elettronica, Alternativo, Shoegaze

Prima precedente precedente

Un talento che non può e non deve passare inosservato

Cadori è senza dubbio uno dei progetti emergenti più interessanti attualmente in circolazione. Dopo aver pubblicato, appena nel 2019, il suo secondo lp intitolato "Emisfero Australe", all'alba del 2020 ci propone un ep di 5 brani intitolato "Prima", il primo di una serie di 3 ep che concettualmente vanno a costituire l'anima del disco pubblicato lo scorso anno.

In "Prima", troviamo b-sides e sperimentanzioni varie, che spaziano dall' IDM (come lo splendido viaggio sonoro del brano La.Tu.Ch.) al pop elettronico più vicino alla classica forma canzone (Ti Riconosco). Una serie di pezzi che si legano l'un l'altro in un ideale paesaggio sonoro che va definendosi man mano che si procede con l'ascolto.

Giacomo Giunchedi, in arte Cadori, ci offre ancora una volta un mix di sonorità moderne e accattivanti, tra lo sperimentale e il songwriting tradizionale. Una linea artistica che può aprire porte nuovissime e interessanti, un talento che non può e non deve passare inosservato per gli addetti ai lavori.

---
La recensione Prima di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-01-14 12:52:16

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia