ISIDE Indico 2020 - Pop, Indie, Elettronica

Indico precedente precedente
31/01/2020 - 08:10 Scritto da Mattia Nesto ISIDE 3

Nome particolarmente caldo quello degli ISIDE: caldo almeno quanto Indico, il loro primo disco

Era da un po' che sentivamo parlare degli ISIDE da Bergamo e, in tempi non sospetti, ve ne avevamo già parlato qui. Ovvio e naturale quindi come l'uscita di questo Indico era attesa con particolare trepidazione e curiosità da parte nostra. Già perché i bergamaschi già con il loro primo singolo Paradiso erano stati in grado di farci ascoltare qualcosa di nuovo, fresco e ben realizzato partendo da un pop-elettronico abbastanza classico.

Questa tradizione nella novità è esattamente quanto abbiamo provato ascoltando Indico. Già dal primo pezzo, Fantasmi, la direzione degli ISIDE è chiara: una vena smaccatamente pop che vuole farci ballare ma anche pensare grazie a testi che, solo all'apparenza, paiono banali.

Già perché anche la penna dei bergamaschi è affilata, affilata almeno quanto i beat che producono e che sostengono quanto cantano. Questa perfetta assonanza delle parti prosegue lungo tutto l'ep certificando le buone sensazioni degli esordi. Certo si tratta giusto di una manciata di pezzi e quindi desideriamo ardentemente ascoltarne di più ma la bontà del gruppo è quantomeno certificata già con Indico. Inoltre questo ep si presta, almeno a nostro avviso, ad essere suonato dal vivo. Questa dimensione da live dei bergamaschi è sempre più forte via via che si va avanti lungo l'ep: quindi non vediamo l'ora di ascoltarli anche sopra il palco. Cosa volevi da me, il pezzo numero tre, è un piccolo grande gioiellino che, suonato dal vivo, potrebbe rappresentare la piccola/grande esplosione nucleare del pop nostrano da un bel tempo a questa parte. 

---
La recensione Indico di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-01-31 08:10:32

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia