Silent Bob & Sick Budd Piano B 2020 - Rap, Hip-Hop, Trap

Piano B precedente precedente

"Piano B" è il primo progetto firmato Silent Bob feat. Sick Budd, un album coeso, completo, pieno di spunti e riflessioni

"Piano B" è il primo progetto firmato Silent Bob feat. Sick Budd, un album coeso, completo, pieno di spunti e riflessioni. Un disco che suona collaborativo e che spara in faccia tutto ciò che si pensa. "Non si scappa dai problemi, solo dai posti di blocco." (Mia preferita). 

Rap puro con produzioni attualissime. I singoli che hanno anticipato "Piano B" sono stati diversi, tra cui: Hooligans, Bella vita e Paranoia lover, tutti prodotti da Sick Budd; numerosi sono stati anche i feat. Infatti, hanno partecipato alla realizzazione di alcuni singoli Massimo Pericolo & Crookers, Il Profeta, Warez e Dium.

Una vera e propria mina, un album atteso, studiato nei minimi particolari, coerente e organico. Il segreto per un buon successo è restare fedeli a sè stessi, nel frattempo bisogna andare alla ricerca di qualcosa di nuovo e quanto più inesplorato possibile senza piegarsi al trend, ed ecco che nasce "Piano B". 

Attraverso le rime, con i beat, si racconta la vita, la quotidianità, la notte che sa di sigarette e di Heineken, ognuno diventa un paranoia lover, ma va bene così, sogniamo la bella vita ed è solo questione di tempo per ottenerla. 

Il "Piano B" è l'attitudine a ipotizzare più scenari alternativi e a progettare gli aspetti prinicipali di queste “vie d’uscita” è probabilmente ciò che influisce sull’esito dei momenti più bui della vita. Tutti ne dobbiamo avere uno. Il piano B di Silent Bob e Sick Budd è incattivito, spietato, motivato, e anche se alcune tracce potrebbero essere maggiormente edulcorate, fa parte del gioco rappresentare i rapper che parlano dei soldi facili, si racconta la realtà per quella che è, senza filtri e finto perbenismo.

Keyword: "Troia", davvero ne avevamo così bisogno? 

---
La recensione Piano B di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-01-22 12:46:38

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • andrealiberti.91 4 anni fa Rispondi

    Scoperto a caso in una storia di massimo pericolo, da quel giorno sto ascoltando l’album in loop. Veramente bello e completo dopo tanti ascolti ogni canzone mi piace sempre di più e non stanca mai. Hooligans, piatti caldi, questione di tempo, oh jesus sono dei capolavori