Se vi piace il Brit-rock fatto bene con un tocco di Shoegaze, allora il nuovo Ep dei Backlash, Passing by, è quello che fa per voi.
4 brani, curati al massimo e mai banali per un lavoro ben definito e che fa di questo Ep un piccolo gioiello che sembra targato più Uk che made in Italy. My Wrong è l'apripista perfetto: un trip psichedelico di 7 minuti ma che allo stesso tempo ha quella incazzatura alla Oasis vecchia maniera. Ritmi leggemete più calmi per Far Away, ma nonostante ciò il brano funziona benissimo ed è una perfetta "lullaby song", con un finale da capogiro molto dreamy. Atmosfere che variano tra i Charlatans e i Ride per Everybody but me, con tocchi di Space-Rock, un brano che ha un graduale aumento di intensità e che finisce calando sempre di più il tiro. Quando torna la calma alla fine della penultima traccia, si sente la pioggia, una pioggia che anticipa l'ultima traccia di Passing by: a handful of dust. Il perfetto epilogo per questo Ep.
Insomma i Backlash con Passing by rimarcano nuovamente la loro attitudine e il loro amore per il mondo britannico, c'è una ricerca del suono e una personalità molto forte. Riescono ad essere convincenti e non fanno una brutta copia di altre band del genere. Si aspetta a questo punto un nuovo album da più pezzi per il futuro, magari con nuove sperimentazioni e dallo stampo ancora più psichedelico.
La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.
Punk, Folk, Country (16891 click)
Cantautoriale, Pop, Elettronica, Alternativo (12426 click)
Rock (11945 click)
Cantautoriale (11803 click)
Cantautoriale, Alternativo (11781 click)
Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento