I Resti d'ArcadiaA CASA LORO2020 - Cantautoriale, Indie, Folk

A CASA LOROprecedenteprecedente

"A casa loro" l'ultimo progetto del duo pop rock veneto I Resti d'Arcadia è un ep a metà tra il folk e il cantautorato moderno, ma dal sound retrò

"A casa loro" l'ultimo progetto del duo pop rock veneto I Resti d'Arcadia è un ep a metà tra il folk e il cantautorato moderno, ma dal sound retrò. I temi sono quelli sociali, l'amore, l'Ikea, le idee, la società che quasi mai funziona. 

Centri sociali, stadio, luoghi comuni cantati e interpretati, in una voce corale."A casa loro" è un ep che tratta l'attualità, le piccole cose quotidiane, i gesti, le parole, la vita vera. 

Apparentmente singoli scanzonati, canzonette da taverna, con all'interno messaggi significativi in chiave ironica. Un po' rock, un po' blues così si presenta l'ep.

"A casa loro" frase ricorrente durante il tg, sulle principali testate giornalistiche, nei commenti sui social, un mantra da evitare, ma che sta facendo sempre più adepti, causa la manipolazione mediatica e la cattiva informazione di servizio sempre più presente in questa Italia che non sta avanzando, anzi. In tale contesto che possiamo definire "apocalittico", I Resti d'Arcadia dicono la loro senza risultare spocchiosi o ridondanti, senza apparente polemica, ma con grinta e giusta intonazione. 

Un progetto che vuole essere una sorta di denuncia allegorica e sarcastica di quello che ci sta capitando, di quello che è intorno a noi, ma che noi facciamo finta di non vedere. 

---
La recensione A CASA LORO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-02-23 17:14:37

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia