BRIALU LA MIA PARTE BIANCA 2019 - Cantautoriale, Pop, Indie

LA MIA PARTE BIANCA precedente precedente

Pop che esorcizza i dolori di un passato burrascoso: Brialu condivide il suo trascorso con delicata sensibilità

Musica come terapia per esorcizzare un trascorso complicato, con parole e melodie interamente prodotte dal proprio estro creativo: Brialu si presenta con l’EP d’esordio “La mia parte bianca”, autoprodotto in collaborazione con i Borealis Studio.

Pop fortemente influenzato dal cantautorato in pieno approccio acustico: si sviluppano così i sei brani che articolano l’ascolto; attraverso una forma di auto-terapia, l’autore trova pensieri da condividere, piccoli mantra da ripetere e da ripetersi per superare gli ostacoli che ogni giorno la vita frappone agli obiettivi da raggiungere. Brilla di luce propria la canzone che chiude l’ascolto: “Non mi sembra vero” convince grazie al featuring con Linda Napoli, degna variazione sul tema rispetto alla principale linea artistica tracciata.

Delicato, intimo, mai eccessivo: questi i pregi principali di Brialu, che si presenta proponendo un concept concreto ed efficace. Parlare dei mali che ci affliggono è sempre terapeutico, metterli in musica senza farne un mero dramma è di sicuro una forte dimostrazione di sensibilità nei confronti dell’ascoltatore.

---
La recensione LA MIA PARTE BIANCA di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-01-27 17:34:26

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia