MISGA SOS - Try till satisfaction 2020 - Cantautoriale, Pop, Indie

SOS - Try till satisfaction precedente precedente

Seconda prova interessante per Misga, che si regala un album solido e senza sbavature

Il cantautore Misga, al secolo Michele Sgaramella, approccia il nuovo decennio pubblicando la propria seconda raccolta di inediti per Phonogram Music / Believe Digital; il risultato è “SOS - Try till satisfaction”.

Una richiesta d'aiuto inviato attraverso il noto segnale universale Save Our Souls; il primo destinatario è proprio l'artista che ha plasmato le dieci tracce, nate come monito per lavorare quotidianamente sul proprio io e sul mondo circostante. Se ne produce, dietro questo solido concept, una mezz'ora d'ascolto gradevole, dal sapore vagamente pop con echi capaci di riportare a Lucio Battisti (come nel brano “Vedere”) e incursioni di genere (funziona la collaborazione con Dorian Nox per “Sulle punte”). Gli elementi artistici sono ponderati con grande cura, contribuendo a creare il mood del disco che è al tempo stesso variegato ma omogeneo: in tale contesto, si fa apprezzare il soft-rock abbinato a sintetizzatori di “Ridi indiano”.

Misga propone un album solido, dove anche impegnandosi non si riesce a trovare qualche episodio incoerente. Sicuramente un bell'ascolto a cui dare sviluppo, ora che la seconda prova (che in genere è quella più difficile) è stata archiviata positivamente.

---
La recensione SOS - Try till satisfaction di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-02-07 12:31:42

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia