SevilleWho Has Decided For Us?2020 - Psichedelia, Indie, Pop rock

Who Has Decided For Us?precedenteprecedente

I Seville hanno realizzato il disco indie-rock perfetto

Parte Dirt e uno capisce, capisce tutto: comprende come i Seville da Padova abbiano realizzato nel 2020 il disco indie-rock perfetto. Già perché le sette canzoni che compongono questo Who Has Decided For Us?, oltre a tributare il giusto omaggio a band come, giusto per citarne solo una tra le tante, gli American Football, trovano, via via, una loro voce, forte e potente, nel panorama italiano e, soprattutto, ci fanno provare e saggiare con mano, anzi con orecchio, che cosa voglia dire saper suonare le chitarre in quel modo lì, un po' dolente, un po' romantico del tutto perfetto per un album come questo.

Album che, come abbiamo ricordato poco fa, consta di sole, per così dire, 7 tracce ma più che suffienti per farci gridare al piccolo grande miracolo. D'altro canto, dalla Cappella degli Scrovegni alla Lingua del Santo, a Padova di miracoli se ne intendono no?

Ed ecco allora che una canzone come Dirt: ritornello killer, feels sempre ben presenti e quella cifra così caratteristica e proprietaria dei Seville a cui proprio non riusciamo a sfuggire. E così, il naufragare è dolce in questo mare d'indie-rock, chitarre vibranti che fendono l'aria e liriche dolce-amare. Se tenete a una persona, in questi tempi cupi, un po' alla stregua di un incantesimo Luce in un gioco di ruolo, regalate e fategli/le ascoltare questo disco: vi ringrazierà come se avesse in mano una piccola stella personale. 

---
La recensione Who Has Decided For Us? di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-02-26 08:16:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia