OTTO Il nuovo nemico 2020 - Pop, Indie, Elettronica

Il nuovo nemico precedente precedente

OTTO: Il nuovo nemico

Il nuovo nemico è il titolo del primo ep di Otto, progetto napoletano guidato dal tastierista, cantautore e arrangiatore Lorenzo Camplese, ex musicista per la band Isole Minori.

Il lavoro è composto da quattro tracce nate tra il 2019 e il 2020, tutte caratterizzate da un approccio itpop abbastanza consolidato ormai nel panorama nazionale. Tastiere e ritornelli efficaci, come quelli che sentiamo nell'opening track "Dietro un vetro", influenze che pescano qua e là dai TheGiornalisti agli Ex Otago (il mix è stato affidato a Matteo Cantaluppi) e sfociano nelle super hits da playlist "Ginseng" e nella freschissima "Sposami Maurizio". Menzione a parte per "Il nuovo nemico", l'unico brano che stacca leggermente dal filone, provando a sperimentare un sound vagamente più personale.

In sintesi, possiamo parlare di un lavoro abbastanza riuscito, se non altro perché resta fedele ad una formula che negli ultimi anni ha avuto talmente tanto successo che è impossibile negare il fatto che sia funzionale e vincente. Per quanto riguarda la novità, ovviamente, bisogna guardare altrove oppure attendere con calma un secondo lavoro del progetto partenopeo.

---
La recensione Il nuovo nemico di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-09-11 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia