< PRECEDENTE <
album Il nuovo nemico - OTTO

recensione OTTO Il nuovo nemico

Apogeo Records 2020 - Pop, Indie, Elettronico

RECENSIONE
11/09/2020

Il nuovo nemico è il titolo del primo ep di Otto, progetto napoletano guidato dal tastierista, cantautore e arrangiatore Lorenzo Camplese, ex musicista per la band Isole Minori.

Il lavoro è composto da quattro tracce nate tra il 2019 e il 2020, tutte caratterizzate da un approccio itpop abbastanza consolidato ormai nel panorama nazionale. Tastiere e ritornelli efficaci, come quelli che sentiamo nell'opening track "Dietro un vetro", influenze che pescano qua e là dai TheGiornalisti agli Ex Otago (il mix è stato affidato a Matteo Cantaluppi) e sfociano nelle super hits da playlist "Ginseng" e nella freschissima "Sposami Maurizio". Menzione a parte per "Il nuovo nemico", l'unico brano che stacca leggermente dal filone, provando a sperimentare un sound vagamente più personale.

In sintesi, possiamo parlare di un lavoro abbastanza riuscito, se non altro perché resta fedele ad una formula che negli ultimi anni ha avuto talmente tanto successo che è impossibile negare il fatto che sia funzionale e vincente. Per quanto riguarda la novità, ovviamente, bisogna guardare altrove oppure attendere con calma un secondo lavoro del progetto partenopeo.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani