< PRECEDENTE <
album Evoluzione - Anna Carol

recensione Anna Carol Evoluzione

NUFABRIC RECORDS / Artist First 2020 - Pop, Indie, R&B

RECENSIONE
08/04/2020

"Evoluzione" è il primo ep in studio di Anna Carol, artista di Bolzano con un bagaglio di esperienze all'estero notevole tra Olanda, Inghilterra, Germania e soprattutto la frequentazione di masterclass alla New School for Jazz and Contemporary Music di NYC. Insomma, un curriculum di tutto rispetto.

E non poteva che venirne fuori un disco dall'ampio respiro internazionale. Sei tracce che spaziano tra pop di qualità. nu soul e qualche spruzzata di r'nb. In "Quando tornerai" emergono subito la grande attenzione per gli arrangiamenti e la grandissima voce della cantante trentina. Ma la non-convenzionalità della musica di Anna Carol viene fuori tutta nel brano "Ancora un po'", una traccia che potrebbe tranquillamente finire in una qualche playlist di Pitchfork: elettronica, voce, atmosfere ipnotiche, tutto quello che l'indie internazionale ha consolidato come una vera e propria scuola nell'ultimo decennio. Altro pezzo da menzionare è "Maldimare", ancora una volta a metà tra l'orecchiabilità e l'ipnosi, pop di altissimo livello.

Quello di Anna Carol è un fulmine a ciel sereno in un panorama indie pop che in italia fatica ancora a decollare con generi che si allontanano dal semplice cantautorato. "Evoluzione" è un atto di coraggio, scritto in italiano e con tanta tanta qualità in tutte le sue sfumature.

Tracklist

00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti