Anna Carol Evoluzione 2020 - Pop, Indie, R&B

Evoluzione precedente precedente

Indie pop dal respiro molto internazionale

"Evoluzione" è il primo ep in studio di Anna Carol, artista di Bolzano con un bagaglio di esperienze all'estero notevole tra Olanda, Inghilterra, Germania e soprattutto la frequentazione di masterclass alla New School for Jazz and Contemporary Music di NYC. Insomma, un curriculum di tutto rispetto.

E non poteva che venirne fuori un disco dall'ampio respiro internazionale. Sei tracce che spaziano tra pop di qualità. nu soul e qualche spruzzata di r'nb. In "Quando tornerai" emergono subito la grande attenzione per gli arrangiamenti e la grandissima voce della cantante trentina. Ma la non-convenzionalità della musica di Anna Carol viene fuori tutta nel brano "Ancora un po'", una traccia che potrebbe tranquillamente finire in una qualche playlist di Pitchfork: elettronica, voce, atmosfere ipnotiche, tutto quello che l'indie internazionale ha consolidato come una vera e propria scuola nell'ultimo decennio. Altro pezzo da menzionare è "Maldimare", ancora una volta a metà tra l'orecchiabilità e l'ipnosi, pop di altissimo livello.

Quello di Anna Carol è un fulmine a ciel sereno in un panorama indie pop che in italia fatica ancora a decollare con generi che si allontanano dal semplice cantautorato. "Evoluzione" è un atto di coraggio, scritto in italiano e con tanta tanta qualità in tutte le sue sfumature.

---
La recensione Evoluzione di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-04-08 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia