< PRECEDENTE <
RECENSIONE
04/02/2006

Alla fine è vero che ogni cosa può essere valutata differentemente a seconda dei livelli di analisi, e che ogni persona può esprimere opinioni apparentemente opposte su un’opera ed essere perfettamente coerente e sincero.

Prendiamo ad esempio questo disco, esordio dei Sunflower. Una cinquantina di minuti di rock melodico in inglese, atmosfere rilassate, brani curati, accorti, elettronica ben dosata a decoro e vanto di una produzione azzeccata e di livello. Ad impreziosire il tutto momenti anche molto piacevoli come “KC”, “Blinded”, “Plastic” e la mia traccia preferita, “Spider”. Sicuramente una prova di livello, un risultato premiante per una band tutto sommato giovane, un disco di cui andare fieri. Ma non basta.

Permangono punti da migliorare assolutamente prima di potersi dire soddisfatti. C’è da togliere di mezzo questo inglese poco inglese, e con lui i testi, criptici, onanistici e poco ispirati. C’è da essere più selettivi nel materiale, perché, per quanto ci si sforzi, non tutti i brani riescono col buco, e spesso è meglio lasciarne da parte, magari per il futuro, magari per se stessi. Bisogna tentare di essere sembre brillanti, e ricordarsi che è meglio una ricetta risaputa ma eseguita in maniera impeccabile che un piatto ricercato dagli esiti mediocri.

Ad ogni modo il bicchiere è mezzo pieno, e questo “Invisible” può essere considerato un disco con cui cominciare ad allargare i propri orizzonti, la propria base di fan, occasione di nuove esperienze e confronti. Un buon punto di partenza.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani