< PRECEDENTE <
album Force Majeure - Sabina Sciubba

recensione Sabina Sciubba Force Majeure

Audioglobe 2020 - Alternativo, Electro, Classica

RECENSIONE
20/03/2020

Artista multiforme pronta ad approcciare il decennio rilasciando una nuova produzione discografica: l'italo-tedesca Sabrina Sciubba fa leva sul proprio trascorso per gettare le basi di “Force Majeure”, long play pubblicato per Goldkind Records.

Dodici tracce a comporre un manifesto artistico molto personale e difficile da inquadrare in schemi musicali canonici: questo è un grande pregio, perché l'ascolto si sviluppa tra jazz e romantic-punk, sconfinando nel perimetro della musica neo-classica. La matrice caleidoscopica si palesa anche nei testi, che riflettono il multi-culturalismo venendo cantati in più lingue: Sabina Sciubba esprime carisma e catalizza le attenzioni dell'ascoltatore ricordando Kate Bush, Florence Welch e negli episodi più sporchi Nena, ma irradiando la propria personalità senza aver bisogno di prendere in prestito nulla da questi grandi riferimenti.

Questo disco è un prodotto che necessita più di un ascolto ed una certa predisposizione per seguire le montagne russe di stile e ritmo: l'ascoltatore deve a sua volta avere un background importante per impattare al meglio le canzoni di Sabina Sciubba, ma di certo l'idea iniziale non era dare questa perla in pasto ai primi che passano. Quindi va bene così.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani