i disconosciuti figli di Frank, i sognatori e altre storie 2020 - Pop, Folk, Acustico

Frank, i sognatori e altre storie precedente precedente

I disconosciuti figli di - Frank, i sognatori e altre storie

Sarà Frank il padre dei Disconosciuti figli di? Questo non lo sappiamo, di sicuro Frank, i sognatori e altre storie e il nuovo album della band. 

I Dissconosciuti figli di tirano fuori un disco vecchio stampo, un pop-cantautorale con atmosfere quasi da film o teatro per certi aspetti. Come scivola la notte è per l'appunto una ballata notturna, un po' alla Capossela vecchio stile, Piazza della pioggia invece è quasi danza folcoristrica. L'album prosegue con canzoni lente e malinconiche come il pane duro e camminavo e tu danzavi, che un reprise del brano precedente. Ci sono poi momenti più da "menestrello" con piove a Parigi un marinaio che non sa nuotare. Verso le fine del disco arriva non ho tempo per i monologhi, che a dispetto del titolo è un vero è proprio dialogo con piano stile jazz. Un monologo che scherza sul titolo, ma che alla fine risulta anche un po' pesante e pieno di luoghi comuni. 

Frank, i sognatori e altre storie è disco che presenta un mix di cantautorato, folk, e di storytelling. Raccontare storie è sicuramente il modo per migliore descrivere e conoscere le emozioni di un'artista, a volte però bisogna fare attenzione a non confondere le canzoni per atti teatrali, perché essere troppo prolissi, può stancare. 

---
La recensione Frank, i sognatori e altre storie di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-04-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia