Mattia Carlesso TORTO O RAGIONE 2020 - Cantautoriale, Pop, Indie

TORTO O RAGIONE precedente precedente

"Torto o Ragione" è un ep che indaga all'interno della nostalgia, dell'amore e dei sentimenti

Mattia Carlesso prende in mano la sua prima chitarra in tenera età, affascinato dalla musica leggera italiana e dai grandi cantautori come Battisti e Fossati. Lo scorso 27 marzo, in un momento non facile per la musica e per la vita in generale fa uscire il suo ep d'esordio dal titolo: "Torto o Ragione". Quattro tracce che suonano sincere, autentiche. 

Un ep che indaga all'interno della nostalgia, dell'amore, dei sentimenti che risultano essere fragili. 

"Torto o Ragione" mostra di essere un progetto estremamente personale, basato su di un cantautorato elegante e d'altri tempi, un ep evocativo, immaginifico che si scontra con la realtà attuale. 

Introspezione e analisi sono le parole chiave per identificare questo album. Un viaggio che il cantautore compie all'interno delle sue emozioni e dei suoi occhi, dei suoi ricordi e delle sue esperienze con un filo di voce e il suono di una chitarra.  

Riflessivo e posato invece sono gli aggettivi che sembrano essere più azzeccati. "Torto o Ragione" è fortemente identitario.

In un periodo storico devastante, in un quadro quasi apocalittico, (e non mi sento di stare esagerando), fatto di sorrisi posticci coperti dalle mascherine, Mattia vuole regalarci un po' di sana normalità, quella di cui abbiamo bisogno. 

---
La recensione TORTO O RAGIONE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-04-11 14:53:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • B.Bruno 4 anni fa Rispondi

    Buongiorno a tutti. Un lavoro breve ma ricco di sfumature e spunti interessanti. Ho apprezzato molto il modo in cui un cantautorato di vecchio stampo sposi perfettamente delle sonorità più moderne e ricercate. Molti, Molti complimenti all'artista.