AZZURRA
Underlight 2020 - Pop, Elettronica, Alternativo

Underlight
09/04/2020 - 09:03 Scritto da Marco Del Casale

Azzurra - Underlight

Underlight è il titolo del secondo disco di Azzurra, artista electro pop che dopo la pubblicazione dell'album d'esordio nel 2016 (Where are we going) ha avuto la possiblità e l'onore di suonare per le Nazioni Unite una canzone a tema per la Giornata Mondiale dell'Ambiente, scritta con il vincitore dei Grammy Awards Sadaharu Yagi.

Per le dieci tracce che compongono questo nuovo lavoro si è avvalsa della direzione e della collaborazione artistica di Federico Ferradina, chitarrista e compositore dei brani, che ha seguito la produzione in maniera minuziosa. Ne è venuto fuori un disco malinconico e oscuro, un elettro pop viscerale intriso di sonorità profonde che, insieme alla bellissima voce della cantante, danno vita ad un quadro sonoro eccezionale. Dalla title track "Underlight", passando per le atmosfere colme di inquietudine di "Shining" a quelle quasi ambient di "Borders", la voce jazz di Azzurra dipinge una tela musicale di altissima qualità e dalle chiare spinte internazionali. Tra gli altri brani degni di nota troviamo anche la conclusiva "All It Takes", nella quale le sfumature vocali riescono ad emergere ancora una volta in maniera superlativa.

Underlight è un disco pieno di talento e di idee chiare, un pop elettronico che non sfigurerebbe nei grandi festival europei, arricchito da una produzione di grande livello e da una voce superba.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.