Here and Now Here and Now 2020 - Strumentale, Acustico, Ambient

Here and Now precedente precedente

Composizioni pianistiche per sostenere la sanità campana durante l'emergenza Coronavirus

Il valore profondo e l’eccezionale forza della solidarietà si comprendono pienamente nei momenti di maggiore necessità. E’ il motivo per cui il desiderio di “fare qualcosa di utile” di fronte al drastico cambiamento delle nostre esistenze e allo stato di emergenza a cui le strutture sanitarie del Paese sono sottoposte da molte settimane a causa del Covid-19, ha attraversato la mente di molti, trasformandosi in iniziative piccole e grandi che ci hanno fatto sentire più uniti e certamente meno meno indifferenti.

Il progetto dell’etichetta napoletana Blue Spiral Records nasce con l’obiettivo di reagire alle avversità del momento e di servirsi della musica per fornire aiuti concreti: la compilation “Here and Now” raccoglie 21 composizioni pianistiche, scritte per l’occasione dagli artisti che orbitano attorno alla label.
Canzoni che per forza di cose risentono dell’atmosfera del momento, spesso accompagnandosi volutamente ai rumori di fondo delle città svuotate dal virus. Un disco che raccoglie stili e sensibilità diverse attraverso un’intensità comune e che per questo ha una forza speciale.

Il ricavato dalla vendita dell’album verrà devoluto interamente alla Regione Campania che provvederà a destinare il denaro all'ospedale Pascale di Napoli per sostenere gli specialisti che stanno lavorando ad una cura efficace contro il virus. Bene così.

---
La recensione Here and Now di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-05-04 23:01:38

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia