< PRECEDENTE <
album Ménageàtrois - Ménageàtrois

recensione Ménageàtrois Ménageàtrois

iMusician 2020 - Cantautore, Pop, Acustico

RECENSIONE
04/06/2020

"Bug Generazionale" è una canzone talmente esile che, a un certo punto, quasi ci si aspetterebbe che un fiato di vento la spazzi via. E invece no, e invece resta lì, in mezzo alla stanza e dentro la nostra testa. Questa è un po' la prima, ma anche l'ultima, sensazione che abbiamo provato nell'ascoltare non solo la traccia numero quattro ma anche il resto del lavoro di Clarissa Dominici (voce), Ilde Neri (chitarra, basso e cori) e Alessandro Palma (cajon e percussioni). I Ménageàtrois infatti hanno realizzato un disco di pop acustico, con arrangiamenti interessanti, anche se abbastanza minimali e con testi che si lasciano ascoltare nella loro immediatezza.

E proprio questa "via mediana", questo volersi prendere sul serio ma senza fare le cose troppo in maniera pesante e necessariamente gonfia di significati, è la "grandezza" della band di Tivoli che riesce, talvolta, anche nella non facile impresa di raccontare una generazione. Intendiamoci in questo disco di esordio non tutto funziona alla perfezione e soprattutto la prima parte dell'album non è a livello della seconda, molto meglio scritta, suonata e arrangiata.

Tuttavia la qualità generale rimane sempre alta, anche nei punti, diciamo così, meno riusciti e questo ci fa ben sperare per il futuro. Se i laziali hanno fatto un esordio così chissà il secondo disco che sorprese ci donerà! 

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani