The BOX Hatter 2020 - Rock, Grunge, Alternativo

Hatter precedente precedente

The Box - Hatter

Hatter è un ep di cinque pezzi della band brianzola The Box, arrivato a sette anni di distanza dall'ultimo lavoro in studio della formazione. 

Ancora una volta abbiamo a che fare con una serie di brani spediti che richiamano le sonorità dei grandi classici del grunge, dai Nirvana agli Alice in Chains, passando per i Mudhoney per arrivare ai riff più milleniali dei Foo Fighters. Tracce di originalità praticamente introvabili ma tant'è, agli amanti del genere basta e avanza. Disco registrato bene e con spunti sonori spesso interessanti e accattivanti, anche se non ci troviamo di fronte a nessun vero e proprio salto di qualità dopo oltre un lustro di silenzio. La traccia migliore a nostro avviso è "Going Insane- Hating Eternity pt.2", che unisce in maniera perfetta riff distorti e linea vocale melodica, una sintonia ottima in grado di esaltare gran parte del brano.

Il disco scorre abbastanza velocemente, non è noioso e per chi ha apprezzato il genere in passato risulta anche abbastanza piacevole da ascoltare, eccezion fatta per alcune americanate troppo forzate che compaiono a tratti. Manca lo "sporco", quell'attitudine grezza e spontanea che caratterizzava la prima ondata grunge di Seattle. Il tutto a favore di una pulizia sonora e vocale che certamente cerca di essere più al passo con i tempi, senza morti nè feriti.

---
La recensione Hatter di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-04-13 08:39:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia