Sulfurea Campari e Angostura 2020 - Pop, Indie, R&B

Campari e Angostura precedente precedente

"Campari e Angostura" è dedicato al bicchiere che va giù, che va a fondo, un po' come la vita in certi tratti

Il Campari è quello che bramiamo tutti, quando scatta l'orario per un aperitivo tattico, dal sapore intenso e dal color rubino, invece l'Angostura è un amaro utilizzato in particolar modo per aromatizzare distillati come la vodka, per l'ultima staffa post serata è perfetto!   

"Campari e Angostura" è il nuovo ep del duo Sulfurea, un progetto indipendente e completamente autoprodotto, che abbraccia il pop e l'r&b. Per poi incontrare ritmi ancora più caldi e mediterranei come nel secondo brano (Il cane nero).

Sonorità che hanno una forte identità, soul delicato in "Gelato al pistacchio", mentre il groove indica una serie ritmica che si alterna con tappeti sonori maggiormente elettronici come succede nell'ultima traccia dell'ep: "Supereroi". 

Un progetto che racconta tante notti attraverso una penna sagace, che fa del storytelling il punto di forza. Le tematiche toccate sono molteplici: quella che più affascina è il tempo dedicato al "marcio della vita", al mucchio di scelte sbagliate fatte, al bicchiere che va giù, che va a fondo, un po' come la vita in certi tratti. 

Nonostante io sia più una tipa da Aperol, "Campari e Angostura" si lascia bere piuttosto bene, l'accento viene posto sulla produzione musicale, per poi matchare al momento giusto con un testo che appare adeguato. 

---
La recensione Campari e Angostura di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-05-14 16:38:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia