Alessio Sorbelli Maya 2020 - Pop, Classica

Maya precedente precedente

La magia di un piccolo album strumentale di soli piano e violino che suonano l'armonia del mondo

Più anima, meno muscoli: è l’approccio che non ammette equivoci di questo giovane artista che sorprende per il calore e il colore dei suoni, per la dolcezza melodica. Il piano e il violino, protagonisti del disco, spogliano la musica dai compiacimenti e dagli strepitii tecnologici, restituendola, nuda, alla potenzialità degli strumenti veri; quello che si ottiene è un’opera di composizioni, di aperture melodiche, di suoni raffinati e ispirati. La musica di Alessio Sorbelli sembra una profezia rassicurante, una voce strumentale che conforta gli animi; si muove su spazi astratti, eterei come un’onda schiumosa in un sogno e non appare nostalgica ma sentimentale.

Il mare” produce effetti pacati e contemplativi, “Rinascimentale” immerge in un’atmosfera lunare e magnetica, “Zerotrè” ci porta in una dimensione lenta ed ovattata, “Deserto barocco” e “Rinascita” fluttuano in un incanto fluviale. Questo album di musica nuda, senza testi né voce, è una vertigine di magia che descrive l’armonia del mondo.

E allora ci piace l’ascolto di “Maya”, un piccolo album in cui l’arte si fa sogno spingendoci in una dimensione magica che è ormai scomparsa dalla nostra realtà quotidiana.

---
La recensione Maya di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-04-29 21:50:46

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • alessiosorbelli 4 anni fa Rispondi

    @GIUMA Grazie davvero tanto. Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto, sono parole bellissime.

  • alessiosorbelli 4 anni fa Rispondi

    Vi ringrazio tantissimo sia per la recensione, sia per i complimenti. Siete stati gentilissimi, grazie davvero.

  • GIUMA 4 anni fa Rispondi

    Un bellissimo disco, senza troppi intrecci, quasi ipnotico in certi momenti. Bellissimo mi ripeto, ma veramente a me è piaciuto molto.