Godot. Oppure 2020 - Pop, Indie, Acustico

Oppure precedente precedente

Godot. raccoglie in un unico EP i primi quattro singoli sfornati dal 2018 ad oggi facendo il punto sui primi passi del suo percorso artistico

In occasione dell’uscita del suo nuovo brano, “Oppure”, Godot. ci propone un breve lavoro in cui riunisce tutti e quattro i singoli sfornati dal 2018 ad oggi. Non è dunque un vero e proprio EP ma un compendio dei primi passi che il cantautore lombardo ha cominciato a fare nel mondo della musica spargendo le sue nozioni di indie pop entro cui si incontrano scene di vita quotidiana osservate dagli occhi spensierati e al tempo stesso profondi di un giovane qualunque.

I primi episodi sfornati da Godot. sono canzoni agrodolci, appassionate, dalle melodie immediate da cui trasuda la voglia di raccontarsi e raccontare il mondo che lo circonda muovendosi sempre e comunque intorno al fulcro dell’amore. Si parte con il nuovo singolo, “Oppure”, in cui il protagonista riflette su una storia ormai finita; si prosegue con “Milanomonamour”, altra canzone d’amore ma questa volta dedicata alla città di cui è perdutamente innamorato; si giunge poi alla dolcezza di “Controtempo” e il suo romanticismo travolgente (“se parli di noi usa il singolare ché tanto tu sei come me”) e si termina con la dolorosa “Maggio”, la prima in ordine cronologico poiché pubblicata nel 2018 nel suo EP d’esordio “Me ne vado a Londra”.

Primi passi davvero interessanti che cominciano a lastricare il cammino di Godot. ancora tutto da scrivere.

 

---
La recensione Oppure di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-05-01 12:17:43

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia