< PRECEDENTE <
album Metamorph - Chaz

recensione Chaz Metamorph

2019 - Rap, Hip-Hop, Trap

RECENSIONE
21/05/2020

Carlo Caruso alias Chaz, rapper classe 1996 esce con il suo nuovo album "Metamorph". 

Grinta ed entusiasmo su barre semplici. Il rap è scorrevole, le lyrics sono quelle che funzionano, così si presenta il primo progetto di Chaz. 

Hip-hop che rincorre la tracklist, temi centrali che rincorrono sogni, barre che sembrano afferrarli per poi lasciarli sfuggire. Il flow segue il ritmo giusto. 

Il sound è old school, i feat. ben strutturati, come nel caso della sesta traccia: "Nessuna risposta" feat. Irene Conforti, qui il sound si muove su nuovi tappeti musicali, barre stringenti, che vanno ad ampliarsi con la voce calda di Irene, che ha l'attitudine soul per eccellenza. Maggiormente aggressivo risulta il feat. di Axel, "Ne giro una", è un brano provocatorio, un testo che non le manda a dire. 

Tempo che corre, che conta delusioni, che punta in alto, un disco che parla di passi fatti e di passi da fare ancora. Voglia di cambiare, di mutare.

"Metamorph" è un album che si rivela come il classico tributo al mondo del rap, rispetta tutti i dettami, prende in considerazione i temi giusti e dimostra di essere molto vicino alla sfera hip-hop, restando fedele a quella che è la tradizione di questo genere. 

Tracklist

00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti