The Bordello Rock 'n' Roll Band La dura vita delle rockstar / Come Fred 2020 - Rock'n'roll, Punk, Rockabilly

La dura vita delle rockstar / Come Fred precedente precedente

Motivetti orecchiabili, ritmi scatenati e voglia di fare “bordello” in questo assaggio che il trio salernitano ci offre in attesa di un lavoro più corposo

Un motivetto orecchiabile cantato a squarcia gola, ritmo punk’n’roll, coretti da osteria e tanta voglia di divertirsi, anzi di fare “bordello”. Questi sono gli ingredienti principali dell’esilarante nuovo singolo della Bordello Rock’n’Roll Band in cui il terzetto campano racconta “La dura vita delle rockstar” nel brano che dà il titolo all’EP e proposto in tre versioni (studio, radio edit e demo), a cui si aggiunge “Come Fred”, che, immaginando questo lavoro come un 45 giri dedicato alla title-track, rappresenta una sorta di lato B più “boogie oriented”.

Le tematiche dei due brani si riallacciano tra loro e si supportano a vicenda, trattando entrambi le avventure (più spesso disavventure) di una giovane band allo sbaraglio, che cerca di affermarsi tra concerti sgangherati, chilometri macinati e alcol a fiumi.

La versione demo de “La dura vita delle rockstar” è spudoratamente lo-fi, non si capisce bene cosa stiano sbraitando perché (come quasi sempre nelle sale prova di un certo tipo) la batteria e le distorsioni coprono tutto il resto, ma paradossalmente proprio questo pezzo diventa la ciliegina sulla torta dell’EP, quella nota di colore finale che sottolinea l’attitudine punk di questa band divertente e scanzonata, che non vuole rivoluzionare la musica ma sicuramente fare la rivoluzione durante i suoi concerti.

Un dischetto che scorre veloce, ottimo antipasto per stuzzicare l’appetito in attesa di un lavoro un po’ più corposo che ci permetta di confermare queste prime (ottime) impressioni.

---
La recensione La dura vita delle rockstar / Come Fred di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-05-06 12:36:27

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia