Rayan & 2020 - Rap, Trap

& precedente precedente

Secondo disco interessante, buona commistione di trap e cantato per un percorso che inizia a catalizzare attenzione

Attivo da diversi anni insieme Intifaya, l'ingresso nel roster della label Gold Leaves Academy permette a Rayan ed al suo sodale di gettare le basi per la pubblicazione del secondo disco d'inediti: il risultato è “&”, pubblicato da alcuni giorni proprio per l'etichetta con la quale stanno attualmente collaborando e disponibile su tutti gli store digitali.

Nove tracce che suonano trap con un piglio tutto personale: c'è la voglia di raccontare un mondo intimo, di certo lontano da glitter, gioielli e champagne; la risultante funziona, ed attraverso le basi prodotte da Wairaki, Mastercubo e CRVEL le liriche prendono il volo tra cantato e rap, senza sacrificare l'assetto melodico. Quello che risalta subito ai timpani, infatti, è l'impronta sonora fuori dagli schemi che il duo ha dato a questo disco: un prodotto di genere, ma non per questo piatto ed impersonale.

Interessante la strada percorsa in questo studio-album, altrettanto stimolante il percorso che si apre a sviluppi futuri: Rayan e Intifaya danno prova di solida maturità artistica a dispetto della giovane età, c'è tutto il tempo di questo mondo per continuare a darsi da fare e sviluppare ulteriori canzoni per un nuovo disco. Nulla da obiettare, quando la trap è fatta così.

---
La recensione & di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-05-05 01:28:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia