< PRECEDENTE <
album ADIN - MORNING, DECEIVER

recensione MORNING, DECEIVER ADIN

2020 - Electro, Ambient

RECENSIONE
24/05/2020

Arriva da Genova il nuovo progetto di Valerio Gattero, che sotto il moniker Morning, Deceiver continua a sperimentare il linguaggio elettronico in campo musicale attraverso l'extended play autoprodotto “Adin”.

Sono cinque le tracce a comporre un ascolto fugace ma che riesce ad esprimere elementi da tenere in considerazione: l'elettronica downtempo disegna paesaggi intimi, introspezione che segna un raccordo tra chi ha prodotto queste note e l'ascoltatore chiamato ad interiorizzarle. È musica proposta senza troppi fronzoli, senza note esplicative e quindi è tutto rimandato alla reale sensibilità delle persone alle quali tale pubblicazione è rivolta. In tale contesto, probabilmente la sintesi migliore degli elementi coinvolti è "About time", un mix di sei minuti che ricorda le più recenti release di Four Tet e Caribou.

Morning, Deceiver segna un primo passo importante, attraverso cinque canzoni compatte e molto coerenti sul piano della produzione artistica. Non sono presenti grosse imperfezioni, ed anche le registrazioni risultano complessivamente di un buon livello. Dopo questo esiguo assaggio, restiamo in attesa di ulteriori sviluppi artistici per capire che sviluppi prenderà questo progetto.

Tracklist

Ascolta su: Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti