MORNING, DECEIVER ADIN 2020 - Electro, Ambient

ADIN precedente precedente

Elettronica downtempo senza troppi fronzoli: arriva da Genova un nuovo progetto interessante.

Arriva da Genova il nuovo progetto di Valerio Gattero, che sotto il moniker Morning, Deceiver continua a sperimentare il linguaggio elettronico in campo musicale attraverso l'extended play autoprodotto “Adin”.

Sono cinque le tracce a comporre un ascolto fugace ma che riesce ad esprimere elementi da tenere in considerazione: l'elettronica downtempo disegna paesaggi intimi, introspezione che segna un raccordo tra chi ha prodotto queste note e l'ascoltatore chiamato ad interiorizzarle. È musica proposta senza troppi fronzoli, senza note esplicative e quindi è tutto rimandato alla reale sensibilità delle persone alle quali tale pubblicazione è rivolta. In tale contesto, probabilmente la sintesi migliore degli elementi coinvolti è "About time", un mix di sei minuti che ricorda le più recenti release di Four Tet e Caribou.

Morning, Deceiver segna un primo passo importante, attraverso cinque canzoni compatte e molto coerenti sul piano della produzione artistica. Non sono presenti grosse imperfezioni, ed anche le registrazioni risultano complessivamente di un buon livello. Dopo questo esiguo assaggio, restiamo in attesa di ulteriori sviluppi artistici per capire che sviluppi prenderà questo progetto.

---
La recensione ADIN di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-05-24 00:06:16

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia