Mamamicarburo INFERNO 2020 - Rock, Hard Rock

INFERNO precedente precedente

Mamamicarburo: INFERNO

Inferno è il nuovo lavoro in studio dei Mamamicarburo, band emiliana attiva da parecchi anni e con diverse produzioni alle spalle.

L'ultimo ep arriva dopo una campagna di crowfunding e un'attesa lunghissima (l'ultimo disco caricato su Rockit risale addirittura al 2003, praticamente un eone): ne sono venuti fuori quattro brani, di cui due inediti e un paio di rivisitazioni di pezzi vecchi. Dalle prime mazzate sonore di "Slam" si sente e si avverte che i ragazzi non hanno perso un grammo della loro energia, confermata anche nell'altro inedito incalzante intitolato "Junky", hard rock allo stato puro in formula classica ma sempre efficace. La versione acustica del brano "En" serve ad ammorbidire l'atmosfera così come la conclusiva "Ricordi", traccia di trent'anni fa riproposta nella cosiddetta versione nativa e presentata a voce, giusto per metterci un sottile velo di intimità e tanta nostalgia dei bei tempi.

Non è mai facile giudicare un lavoro di soli quattro brani, tuttavia i Mamamicarburo dimostrano che, nonostante passino gli anni, la passione per la musica può portare a produrre qualcosa di piccolo ma con un cuore enorme. Vogliamo pensare Inferno come una sorta di regalo per i fan di vecchia data, una sorpresa ben riuscita, un piccolo pensiero che vale più di una collana preziosa e costosa al gusto di forzatura.

---
La recensione INFERNO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-05-26 09:20:47

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO