Pierpaolo Lauriola Canzoni scritte sui muri 2020 - Cantautoriale

Canzoni scritte sui muri precedente precedente

"Canzoni scritte sui muri" è il terzo album di Pierpaolo Lauriola. Un progetto introspettivo, cantautorato allo stato puro

"Canzoni scritte sui muri" è il terzo album di Pierpaolo Lauriola. Un progetto introspettivo, cantautorato allo stato puro, voce profonda e testi autobiografici. 

Un disco che racconta di fragili certezze, di romanticismo, di persone, di luoghi, di vita che si diverte, di muri sui quali scrivere nuovi testi da dedicare, da leggere, da ricordare. Un album che pone l'accento sullo storytelling e sull'attenzione per i dettagli nella narrazione. 

Stream of consciousness per aprire silenzi, per scuotere i ricordi, per riattraversare momenti o per aspettarne altri.

Storie da raccontare, uno stile indipendente che rende la voce e la chitarra di Pierpaolo riconoscibile. 

Echi lontani di presenze che mutano in assenza, un album che parla di trasformazione, attraverso rime sciolte e vagabonde. 

I riff di chitarra danno maggiore elettricità al sound, otto brani che hanno come caratteristica uno spessore emotivo importante e che vanno a completare l'album. 

"Canzoni scritte sui muri" dona una chiave di lettura sul senso di smarrimento che ognuno di noi può avere nel corso della vita, un momento di pausa dove rimettere in ordine i giorni, e tutto ciò che non è stato compreso e accettato. Per ripartire con forza e determinazione verso quel futuro che sta aspettando. 

---
La recensione Canzoni scritte sui muri di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-06-15 15:23:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia