Fogar EP - APNEA 2020 - Cantautoriale, Pop, Elettronica

EP - APNEA precedente precedente

Fogar è un progetto animato da tre persone che utilizza synth, chitarre, drum machine, batteria, Basso, voce, in uscita con il loro ep dal titolo: APNEA

Fogar è un progetto animato da tre persone che utilizza synth, chitarre, drum machine, batteria, Basso, voce, in uscita con il loro ep dal titolo: APNEA.

Sono tornati in provincia, vogliono difendere tutto quello che rappresenta la provincia, la reatà di questi luoghi e l’indetità di questi tempi, con uno sguardo al vivere lento del passato da usare come un freno a tutto quello che ci distoglie dal vero senso delle cose.

Un diario di bordo, di questi strani giorni, di questi mesi anomali, di questo anno un po' da buttare, un po' di riciclare, un po' da recuperare.

l'EP si apre con la traccia "L'età di mezzo", cantautorato e presa male sintetica, attraverso un sound tormentato che va in loop. 

APNEA suona come anarchico, vicino al cantuatorato mistico e alla sperimentazione, quella bella, perchè c'è anche quella brutta. "Analisi di un uomo moderno" potrebbe essere un omaggio al maestro Battiato e al suo modo di fare la musica. 

APNEA è provare a restare a galla, parla della vita vera, degli anni che passano e che fanno riflettere, sulle scelte, sul tempo che serve per maturare e andare a Londra o Berlino, per poi stare male anche lì. L'ep è alla ricerca di un proprio spazio vitale, una propria dimensione. 

Un progetto che mi ha gasato, elementi che si miscelano in maniera naturale e che danno un risultato davvero positivo. 

Lo- fi, gocce di pop, elettronico quanto basta, un sacco di presa male, mettiamoci il cappotto che il tempo è già cambiato, chitarrine sul finale con "La verità degli altri". 

Che dire, bravi questi Fogar. 

---
La recensione EP - APNEA di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-10-05 13:06:37

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia