< PRECEDENTE <
album PISISTRATO - BRNB

recensione BRNB PISISTRATO

2020 - Rap, Alternativo, Trap

RECENSIONE
04/06/2020

Il mondo classico incontra il rancore verso gli appassionati del ciclismo esplodendo in un mix inedito intitolato “Pisistrato”; la mente creativa dietro questo extended play è uno studente di psicologia che muove i primi passi nel teatro e nella musica: il suo moniker è BRNB, che può essere letto come Barnaba o come Break Rules Not Balls.

Quattro tracce a formare questa prima, esigua, prova d'ascolto autoprodotta: se l'open track “Earl Grey” ci restituisce sentori della trap anni '20, con “Pisistrato” si vola ad alta quota tra sonorità dubstep che ricordano alcuni episodi di M.I.A. ed un testo che vale quanto una lezione di storia greca. A seguire, con “Ciclisti in mezzo alle palle” e “Oreo” arrivano gli ennesimi saliscendi stilistici, tra incursioni nell'indie-pop e qualche timido accenno dance sugli accordi di tastiera per la closing track.

L'artista varesino ha mostrato quattro carte, e francamente ci ha sorpreso ed incuriosito: difficile trovare un file conduttore sul piano strumentale, molto più immediato far confluire la coerenza nel cantato e nei testi espressi. Sicuramente siamo lontani da una forma definitiva e c'è ancora tanto lavoro da fare per sviluppare il progetto, ma quanto presente in questo EP ha un proprio peso specifico che può generare qualcosa di molto concreto. Spero di risentirne delle nuove a stretto giro, perché francamente anche io non ho molto in simpatia i ciclisti.

Tracklist

00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti