Carlomaria Feel The Love EP 2020 - Pop, Indie, Alternativo

Feel The Love EP precedente precedente

Carlomaria: Feel The Love EP

Feel The Love è il secondo ep in studio di Carlomaria, cantautore vicentino che a vent'anni è partito chitarra in spalle per andare ad esplorare e a vivere on the road l'Australia, per seguire le orme dell'artista australiano John Butler. Dopo il viaggio oceanico la sua avventura è continuata in Alaska, affascinato dalla ricerca del leggendario Magic Bus di Into The Wild: da quest'esperienza è nato addirittura un format che lo ha portato a raccontare la sua storia di fronte a migliaia di persone e addirittura a rilasciare una serie di video su Youtube con immagini di viaggio e una soundtrack tutta inedita.

L'incontro con il produttore Jean Charles Carbone nel 2018 è stato fondamentale per le registrazioni del primo ep e di questo nuovissimo lavoro, composto da quattro brani indie pop freschissimi e sognanti. Si va dai ritmi super radiofonici della title track "Feel The Love" alle atmosfere più malinconiche ed emozionanti di "Be There". Il pezzo simbolo di questo percorso è però certamente "Australian Sky", evocativo e melodico, in grado di restituire l'immagine di una terra fatta di cieli e distese senza fine che hanno caratterizzato in maniera profonda il percorso artistico e personale del cantautore.

Potenzialmente abbiamo a che fare con quattro brani da hit parade, prodotti alla grande e interpretati con lo spirito più radio friendly che ci possa essere. La vicenda del cantautore viaggiatore incuriosisce e spinge a credere che l'esperienza del diario di viaggio musicale possa essere ripresa in futuro per un disco più completo.

---
La recensione Feel The Love EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-07-03 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia