bkpr Nei Venti E Nelle Correnti 2020 - Cantautoriale, Pop, Folk

Nei Venti E Nelle Correnti precedente precedente

Un lavoro curato nella scrittura e negli arrangiamenti, a cui manca però ancora qualcosa per arrivare a guadagnare l’attenzione generale

Quattro canzoni che escono dal cuore e che raccontano un percorso musicale intimo e personale. “Nei venti e nelle correnti” è il nuovo mondo di bkpr, che ha deciso di affidarsi ad un percorso più strutturato rispetto ai lavori precedenti, pur rimanendo autonomo e autoprodotto.

Un dream-pop delicato e velato di malinconia in cui trovare riferimenti shoegaze (“Una casa”) e folk (“Capo Nord”), atmosfere dilatate (“Mare, Mare”) e una elegante ballad introspettiva (“Sabbia di fiume”). “Nei venti e nelle correnti” è certamente un lavoro curato nella scrittura e negli arrangiamenti, a cui manca però ancora qualcosa per arrivare a guadagnare l’attenzione generale: una maggiore intensità e convinzione nella voce, che farebbe acquistare profondità alle composizioni, un ritmo più vivace, che darebbe più colore ad un paesaggio altrimenti troppo piatto.

Una strada da percorrere che è stata già imboccata dalla parte giusta: adesso occorre proseguire senza sbagliare direzione.

---
La recensione Nei Venti E Nelle Correnti di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-07-13 17:32:50

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia