< PRECEDENTE <
album My Heart Is A Jungle - Skelets on meDisco della settimana
RECENSIONE
13/08/2020

My Heart Is A Jungle è il titolo del nuovissimo ep degli Skelets On Me, duo di Trieste formato da Valentina Giani e Francesco Puccinelli.

Dopo il bellissimo esordio del 2014 e l'ep They come/They go uscito nel 2017, a tre anni di distanza il visionario progetto triestino torna sulla scena con quattro brani inediti dall'aria estiva e con quell'ormai assodato stile a metà tra garage e pop lo-fi che ha caratterizzato la loro musica sin dall'inizio. Con la chitarra e la voce sempre al posto giusto e nel momento giusto, possiamo apprezzare l'atmosfera danzereccia e ai confini del dream pop della title track (anche singolo di lancio) e allo stesso tempo deliziarci con le distorsioni improvvise di "Voices" e la deriva dance pop al maschile di "Really, Don't Mind", che ci riporta alla mente tante belle cose del secolo scorso.

My Heart Is A Jungle è l'ennesima prova convincente di un progetto, quello degli Skelets On Me, che si può definire come di vera urgenza sonora. Padroni di uno stile e di un sound che cavalca in maniera matura le influenze internazionali, il duo convince in tutti i brani e si conferma come una delle realtà più interessanti del nostro panorama underground.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani