delsanto Melancholy 2020 - Cantautoriale, Pop, Pop rock

Melancholy precedente precedente

delsanto: Melancholy

Melancholy è il titolo del nuovo ep di delsanto, cantautore, compositore e polistrumentista milanese che propone un pop melodico dalle sfumature nostalgiche e dai ritornelli abbastanza freschi e orecchiabili.

Si tratta di cinque brani in cui l'autore prova a raccontare ed esprimere il senso di smarrimento e frustazione provati durante un periodo di cambiamenti, una nuova fase della vita. La costante ricerca di una direzione che appare sempre più nebulosa e sfuggente trova rifugio nei ricordi, nel passato malinconico e agrodolce della title track, nella ritmata e potenziale hit da classifica "Dedalo", nelle atmosfere romantiche e idealizzate di "Io e te" e nel desiderio di sfuggire al presente per rifugiarsi nell'altrove ideale di "Fuggendo al largo".

Delsanto è un artista romantico, ci regala cinque tracce di pop semplice ed essenziale dalle sonorità squisite e parecchio educate. Orecchiabilità e melodia sono i punti di forza sui quali contare, i testi la cornice autobiografica ideale per fare centro al primo ascolto con la sincerità e la semplicità, senza pretese ma con la voglia di arrivare a tutti. Un disco che certamente si presenta bene nella sua veste umile e dolciastra, concepito per essere una sorta di diario di bordo mentale per superare la crisi.

---
La recensione Melancholy di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-07-03 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia