InSoniaRosa NEL MOMENTO DEL BISOGNO 2020 - Cantautoriale, Pop, Electro

NEL MOMENTO DEL BISOGNO precedente precedente

Sei tracce che segnano la maturazione del duo lombardo: c'è buon potenziale per fare ulteriori sviluppi in modo coerente

Tornano a farsi sentire gli Insonia Rosa: il nuovo elaborato della realtà musicale che ha trovato la quadratura ottimale nel 2012 prende il titolo “Nel Momento del Bisogno”, un long play per affogare con stile, citando i diretti interessati.

Sonia Rosa e Massimo Lucia, anche in questa occasione, sono stati coadiuvati dal produttore Fabio Moretti, concretizzando sei tracce dove i riferimenti artistici risultano interessanti ed eterogenei: si parte da una forte matrice cantautorale, con messaggi anche impegnati ed intrisi di idee, veicolati attraverso i testi; sul versante musicale, invece, il duo brianzolo si apre a scenari europei, all'indietronica ed i suoni electro che sovvertono gli equilibri e le previsioni di chi ascolta. Il risultato parla di un disco la cui palesazione concreta è multiforme, e si snoda attraverso molteplici moduli coerenti ma mai ripetitivi.

Credo sia giunto un momento di piena maturazione artistica: Insonia Rosa ha messo idee chiare in questo progetto discografico, osando il giusto senza mai eccedere. Non sono presenti scivoloni clamorosi, ed è un gran bene quando si prova a sperimentare in maniera così marcata. Brani meritevoli di essere riascoltati ed apprezzati, in attesa di ulteriori sviluppi in linea con quanto pubblicato di recente.

---
La recensione NEL MOMENTO DEL BISOGNO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-06-24 03:23:17

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia