SER Quelli che Sorridono 2020 - Pop, Elettronica, Alternativo

Quelli che Sorridono precedente precedente

SER: Quelli che Sorridono

Leonardo Serrone, in arte Sert, è un cantautore e compositore leccese classe 1982; nel corso della sua esperienza musicale ha fatto parte di numerosi progetti tra cui quello dei Parsel, band di fine anni Novanta di cui è stato anche frontman. Nel frattempo, non ha mai smesso di mandare avanti in parallelo il suo progetto cantautorale solista e, partendo da brani acustici per sola chitarra e voce, è arrivato alla composizione di questo suo ep che unisce l'impronta della canzone pop tradizionale con l'elettronica.

Ne è venuto fuori quindi un lavoro di cinque brani intitolato Quelli che sorridono, un disco dalle sonorità abbastanza interessanti e allo stesso tempo contraddistinte da una forma canzone fresca e ritmata che funziona sempre. "Sole statico" e la title track "Quelli che sorridono" riescono ad esaltare le qualità del cantautore salentino: orecchiabilità, suono e ritmo sostenuto che ricordano il vecchio (Subsonica) e il quasi nuovo (Cosmo). Anche se dal punto di vista dei testi siamo un po' fermi all'età della pietra, con chiari rimandi alle canzoni da hit parade del secolo scorso (Signor Bu), i pezzi riescono a rimanere in testa e hanno il pregio di funzionare nella loro semplicità (si ascolti la conclusiva L'ultimo raggio di sole).

In sintesi, Quelli che sorridono è un buon lavoro di pop alternativo all'italiana, che unisce le buone vecchie maniere ad un sound più moderno e di più ampio respiro. 

---
La recensione Quelli che Sorridono di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-06-27 09:01:25

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia