Salas La Casa Nuova 2020 - Cantautoriale, Indie, Folk

La Casa Nuova precedente precedente

Salas: La Casa Nuova

La casa nuova è il titolo del primo ep di Salas, al secolo Antonio D'Angelo, cantautore napoletano classe 1996. Il giovanissimo artista partenopeo si avventura in un percorso musicale che inizia con questo disco di sei tracce che hanno al loro interno una malinconia e un'intimità uniche, specialmente per un'artista così giovane.

L'opera prima di Salas prende spunto da una pietra miliare come For Emma, Forever Ago di Bon Iver e si addentra in una cosmologia sonora che prova ad andare oltre l'essenzialità dell'inseparabile coppia chitarra e voce, esplorando sonorità pop che si sposano perfettamente con la tradizionale forma canzone italiana. Tra i brani migliori si possono individuare le splendide melodie di "Canzone per Marco" e la nostalgia acustica ridotta all'osso di "Trasloco", uno dei singoli che con la conclusiva "Pigiama" hanno anticipato il lavoro.

La casa nuova è un debut album enormemente maturo per un ragazzo di soli ventiquattro anni dei nostri tempi. Dentro ci sono le sue storie di vita, fortemente interconnesse con uno spirito malinconico e profondamente nostalgico, abilmente espresso dalle suggestioni musicali delle sue canzoni. Nonostante spesso i brani si dilunghino un po' troppo oltre il necessario, abbiamo qui un discreto biglietto da visita che fa ben sperare per il futuro.

---
La recensione La Casa Nuova di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-06-26 08:29:04

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia