Hell On Mask Un Trago (Decameroom Capitolo I) 2020 - Cantautoriale, Hip-Hop

Un Trago (Decameroom Capitolo I) precedente precedente

Boccaccio rivive nel progetto transmediale degli Hell On Mask: può funzionare, vogliamo ascoltarne di più.

Musicisti, rapper, visual artists e chi più ne ha più ne metta: Hell On Mask proviene da Vega (per alcuni, certamente un nome che ricorda qualcosa) atterra sul nostro pianeta dopo aver viaggiato a lungo. Fortuna vuole che la navicella abbia deciso di dare problemi al motore proprio in corrispondenza del cielo di Napoli, città che diventa l'habitat culturale perfetto per concretizzare il primo capitolo di un progetto transmediale: nasce così “Un Trago”, pubblicato per INRI e Artist First.

L'idea è di far vivere, attraverso release discografiche, un Decameroom di impostazione boccacesca: le quattro tracce che aprono tale manifesto d'intenti sono principalmente dei parlati, inframezzati dalla title-track “Un Trago” che lascia assaporare la qualità degli Hell On Mask sul versante musicale, riconducibile principalmente all'hip-hop con meticolosa cura delle liriche. In questi circa venti minuti d'ascolto, che vedono anche la collaborazione dei Monaci del Surf, Arcade Boyz e Chiarastella Sorrentino, premiati anche dal successo di una campagnia su Kickstarter, lo storytelling pulsa di carisma e magnetismo, riuscendo pienamente nell'intento tanto semplice quanto mai scontato: raccontare una storia, facendolo in modo interessante.

Cresce l'attesa per scoprire quali altri capitolo hanno in serbo questi bardi interspaziali: ci prepariamo a metabolizzarli con attenzione, magari sorseggiando un trago in compagnia.

---
La recensione Un Trago (Decameroom Capitolo I) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-07-04 13:27:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia