< PRECEDENTE <
album Confronto - TalcBeats

recensione TalcBeats Confronto

2020 - Lo-Fi, Strumentale, Hip-Hop

RECENSIONE
14/07/2020

Confronto è il titolo del nuovo lavoro di TalcBeats, al secolo Leonardo Di Lorenzo, beatmaker originario di Ascoli Piceno ma da qualche anno residente in pianta stabile a Milano.

Contemporaneamente al suo lavoro di producer, TalcBeats porta avanti il suo progetto strumentale (aveva già realizzato un disco insieme alla sua crew ADT nel 2018) culminato in queste dodici tracce che hanno preso la forma di un album vero e proprio. Si tratta di dodici simple dalla fortissima impronta malinconica, tra le quali spiccano la title-track realizzata in collaborazione con Sputo, rapper marchigiano appartenente allo stesso collettivo (ADT) di Armata del Tronto, e quella con la chitarra e il basso di Francesco Scartozzi nella traccia "_galleggio". Le atmosfere inquiete e le sonorità presenti nel disco sono enfatizzate dai doppi titoli e dalle note vocali inserite in mezzo ai brani, elementi di contorno che allo stesso tempo rendono surreali e oscuri i raccordi musicali tra un brano e l'altro.

Confronto è un disco strumentale e sperimentale di forte impatto, originale e visionario, profondamente metropolitano e suggestivo. Tra brani minimali e perenne sensazione di smarrimento, è un buon sottofondo per quel genere di nottate alle quali non si riesce a dare un senso.

Tracklist

Ascolta su: Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti