< PRECEDENTE <
album NEX-T-EL - BURIED IN MY GARDEN

recensione BURIED IN MY GARDEN NEX-T-EL

2020 - Rock, New-Wave, Elettronico

RECENSIONE
09/07/2020

Potenza, tanta potenza. Questa è, grosso modo, la sensazione che si ha nell'ascoltare "Hole", terza traccia di "NEX-T-EL" degli BURIED IN MY GARDEN da Milano. La band infatti è riuscita a condensare in questo disco tutta la loro possanza in chiave rock e new-wave, con un impasto musicale di sicuro impatto che, nella già citata "Hole" ma anche in altre canzoni, come ad esempio "The Escape" viene fuori in tutta evidenza. Una formula artistica che, lungi dal voler essere inusuale e originale, funziona perché dopo lunghe vicissitudini, la band milanese ha trovato una quadra e questo si sente. Siamo infatti davanti a una formazione granitica, in cui tutti gli ingranaggi funzionano alla perfezione e dove non c'è spazio per l'improvvisazione.


Ecco proprio questa sorta di meccanicità della loro musica e forse il dato che meno ci ha convinto o che, meglio, ci mette più dubbi per il futuro. Infatti a questo giro, parlando di questo disco, la formula funziona e la loro new-wave venata di elettronica nerboruta funziona a meraviglia. Siamo meno convinti, ve lo diciamo chiaramente, che tale miscela possa funzionare una seconda volta, proprio perché l'estremo rigore con cui è stato realizzato questo disco lascia davvero poco spazio a possibili novità. Tuttavia, visto che i milanesi hanno dimostrato di essere potenti, chissà che non ci regalino un nuovo disco "possente e totalmente originale" questa volta?

Tracklist

Ascolta su: Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti (1)
  • BURIED IN MY GARDEN 29 giorni fa

    Grazie Mattia! Terremo conto della tua recensione sperando di sorprendervi anche nel secondo Album di prossima lavorazione. Nel frattempo continua la promozione di Nex-T-EL in Italia e all'estero augurandoci raggiunga molti consensi fra i lettori di Rockit.it
    alla prossima!

    > rispondi a @buriedinmygarden
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
> PROSSIMA >
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti