< PRECEDENTE <
album Present/Tense - André Kellerberg

recensione André Kellerberg Present/Tense

Blue Spiral Records 2020 - Strumentale, Sperimentale, Ambient

RECENSIONE
07/08/2020

Le dita che mordono i tasti, il pianoforte che impazzisce e diventa feroce, poi di nuovo docile da lasciarsi accarezzare, contemplando infinite diverse sfumature. “Present/Tense” di André Kellerberg è un mondo a cui si affiancano universi paralleli, un viaggio sghembo e ideale da cui si esce storditi ma pieni di stimoli.


Una sensazione restituita nella composizione e nell’esecuzione da parte dell’artista, che ha concepito i brani nel periodo della quarantena con il desiderio di catturare il disordine della vita nell’eccezionalità di quei giorni, ponendosi la sfida di realizzare un album in poco tempo e in stile lo-fi.
Si spiegano così la bassa qualità della registrazione, la presenza di suoni e rumori di fondo, l’imperfezione di alcuni passaggi. Ma è proprio in questa immediatezza che si determina la naturalezza del processo creativo, in grado di dipingere un quadro estremamente reale con cui si riesce ad entrare facilmente in sintonia.

“Present/Tense” è un esperimento stimolante a cui André Kellerberg è riuscito a dare un senso specifico fotografando un’istantanea originale dentro la quale ritrovarsi, ripercorrendo i pensieri e le sensazioni di un periodo particolare.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani